Studio dentistico Di Nardo

Sbiancamento dentale

Denti più bianchi e luminosi in una sola seduta

Sbiancare i denti senza danneggiarli.

È un trattamento che consente di abbassare i toni di giallo della dentatura, garantendo al sorriso un aspetto più sano, luminoso e agendo su eventuali discromie tra un dente e l’altro per armonizzare toni della dentatura e riportarli al colore naturale.

Lo sbiancamento dei denti rimuove le particelle coloranti che penetrano nel tessuto dentale, rendendo i denti gialli. Grazie a specifici prodotti sbiancanti contenenti perossido d’idrogeno è possibile scatenare una reazione che si diffonde all’interno del dente, eliminando ogni traccia di pigmento a livello molecolare e assicurando denti bianchi e luminosi senza lunghe attese.

Perché i denti ingialliscono?

Il cambiamento di tonalità dei denti dal bianco verso il giallo è dovuto generalmente al consumo di cibi e bevande che contengono particelle coloranti che intervengono sul colore dello smalto: salsa di soia, caffè, tè, cacao, more, ciliegie e alimenti con coloranti artificiali. Oltre alle abitudini legate all’alimentazione, vi sono anche fattori genetici che facilitano l’ingiallimento dei denti. 

Sbiancamento dentale con Laser.

Denti bianchi senza attese.

Noi dello Studio dentistico Di Nardo, impieghiamo per lo sbiancamento dei denti il perossido d’idrogeno: un principio attivo che rilascia molecole di ossigeno attivo (O2) e che elimina le molecole coloranti accumulatesi all’interno dello smalto. 

Per lo sbiancare i denti forniamo al paziente speciali occhiali protettivi e indossa una diga di gomma: che isola i denti proteggendo gengive e cavo orale. In seguito, sulla superficie dei denti viene applicato uno speciale prodotto in formato gel a base di perossido d’idrogeno. 

I denti vengono poi esposti alla luce Laser che attiva il potere sbiancante del perossido: che libera ossigeno attivo, andando ad eliminare in profondità le molecole pigmentanti accumulatesi nei tessuti del dente. Il sorriso sarà più bianco e splendente già al termine della prima seduta

Questo trattamento assicura eccellenti risultati, in casi particolarmente complessi saranno necessarie più sedute per poter raggiungere risultati più netti, ma la riduzione del giallo sui denti e il netto miglioramento dell’estetica del sorriso è da subito evidente. 

GDPR