Studio dentistico Di Nardo

Tecnologie odontoiatriche digitali

Diagnostica 3d con tempistiche ottimizzate e limitato uso dei raggi X

Ortopanoramica digitale

I moderni ortopantomografi digitali consentono di ottimizzare l’emissione di raggi X per ottenere un’immagine delle strutture ossee e dentali di qualità di gran lunga superiore a quella delle tradizionali radiografie, esponendo il paziente per un periodo brevissimo (30 secondi circa). 

 Tramite questo strumento possiamo eseguire diagnosi più accurate in tempi ottimizzati poiché la tecnologia digitale consente un output dell’immagine immediato e condivisibile su ogni supporto smart.

Radiografie digitali

Le radiografie digitali vengono impiegate in caso bisogna eseguire degli esami radiografici su una specifica zona della bocca per la quale non serve quindi una intera panoramica. 

La radiografia impiega speciali mini-lastre che vengono esposte a una quantità minima di raggi X, e tramite speciali sensori, che vengono posizionati all’interno della bocca del paziente, è possibile digitalizzare istantaneamente queste radiografie con una definizione incredibile. 

Sbiancamento laser

Lo sbiancamento dentale con Laser è un tipo di trattamento di odontoiatria estetica che viene eseguito con un metodo che impiega l’uso di un gel sbiancante con perossido d’idrogeno che, esposto alla luce Laser, viene fotoattivato: rilasciando ossigeno all’interno dei denti. Questa reazione elimina le molecole coloranti accumulatesi negli strati più profondi della dentatura e riportandola al colore naturale in maniera istantanea.

Chirurgia guidata

Tramite un sofisticato software digitale è possibile partendo da una impronta dentale digitale creare una simulazione dell’intervento e pianificare in anticipo e in modo strategico il posizionamento degli impianti dentali.

 Una volta stabilite la posizione degli impianti dentali, verrà stampata una dima chirurgica, una mascherina che indicherà con estrema precisione il posizionamento dell’impianto dentale semplificando l’intervento, rendendo necessarie solo poche e mirate incisioni, riducendo le tempistiche e i dolori post operatori.

GDPR